Perde il controllo dell'auto e finisce sui
MENDRISIO - Un'automobile è finita sui binari questo pomeriggio, poco dopo le
Il comprensorio del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto comprende i 14 comuni facenti parte dell'area del Mendrisiotto e Basso Ceresio: Balerna, Breggia, Brusino Arsizio, Castel San Pietro, Chiasso, Coldrerio, Melano, Mendrisio, Morbio Inferiore, Novazzano, Riva San Vitale, Rovio, Stabio e Vacallo. Il territorio si estende su una superficie di circa 115 km2 con una popolazione totale di circa 55'000 abitanti, facendone la regione più densamente abitata del Cantone Ticino.
Il comprensorio è attraversato da diverse arterie di importanza nazionale e internazionale: l'asse autostradale Nord-Sud (A2), l'asse ferroviario Nord-Sud e l'asse semiautostradale Stabio-Gaggiolo. Questo posizionamento strategico fa in modo che nella regione trovano sede svariate aziende, diverse delle quali sottostanno all'Ordinanza sulla protezione contro gli incidenti rilevanti (OPIR).
Una parte importante del territorio è ricoperta da superifice boschiva (circa il 60%). Il bosco rappresenta una risorsa fondamentale da proteggere e difendere grazie anche la sua funzione protettiva per le zone prettamente residenziali.